Quali sono i tuoi diritti?

Per chiedere di restituire il prodotto: hai a disposizione 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricezione della merce per esercitare il diritto di recesso. Trascorso questo periodo di tempo, il commerciante sono sarà più tenuto ad accettare la richiesta di restituzione.

Per restituire il prodotto dopo aver inviato richiesta di reso: hai a disposizione ancora 14 giorni di calendario a partire dalla data di richiesta di reso per rispedire l’articolo.

Quali sono le condizioni per esercitare il diritto di recesso?

L’articolo non deve essere stato utilizzato e deve essere restituito all’interno della confezione originale, in buono stato, idoneo a essere nuovamente messo in vendita.

In assenza di tali condizioni e nel caso in cui l’articolo sia stato restituito al commerciante, il rimborso sarà parziale o del tutto assente. 

Chi si fa carico delle spese di restituzione? 

In caso di recesso, le spese di restituzione sono a carico tuo. 

Sei libero di scegliere il corriere che preferisci per restituire l’articolo.

Quando avverrà il mio rimborso?

In caso di recesso, il tuo rimborso sarà attivato entro 14 giorni di calendario dalla data in cui hai richiesto la restituzione del prodotto. Il commerciante può comunque rimandare il tuo rimborso fino al giorno in cui riceve il tuo pacco o fino a quando non viene fornita la prova della spedizione.

La procedura da seguire

Per comunicare al commerciante la volontà di esercitare il diritto di recesso, segui la procedura seguente:

  1. Accedi all’account cliente inserendo indirizzo e-mail e password.
  2. Fai clic su “ACCOUNT”, quindi su “I miei acquisti” per trovare l’ordine in questione.
  3. Fai clic sull’ordine, quindi sulla sezione “Ottieni assistenza” e segui le istruzioni per inviare la richiesta.

Non inviare la merce prima di aver ricevuto la risposta del commerciante tramite e-mail ; la mancata risposta potrebbe ritardare significativamente l’elaborazione della tua richiesta o perfino bloccarla.

Non dimenticare di chiedere al corriere una ricevuta di presa in carico con tracking del pacco per fornire al commerciante una prova della spedizione. Analogamente, così facendo potrai seguire il trasporto dell’articolo fino alla ricezione nei magazzini del commerciante. Se il reso è stato effettuato senza monitoraggio del pacco e il commerciante non riceve la merce, purtroppo non ti sarà possibile ottenere il rimborso.